Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Nals Margreid e l’Alto Adige
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Martedì 7 Febbraio 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/02/2023 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/02/2023 è scaduto.
Fotografia Unire la passione e la volontà di 138 viticoltori ad una lunga tradizione e storia nel cuore di una cittadina della Val d’Adige tra Merano e Bolzano, talmente immersa nella natura e ricca di roseti da avere l’appellativo di “città delle rose”, accanto a bellezze naturali come le vette più alte dell’Alto Adige, il lago di Caldaro e quello di Monticolo, significa avere la capacità di interpretare il territorio e i vitigni autoctoni e internazionali.
 
Un entourage entusiasta quello di Nals Margreid, scrupoloso nel curare la vigna cercando di ottenere un prodotto di altissima qualità, con l’ambizione di mettere in luce le potenzialità del territorio. Ne scaturisce così una gamma ricchissima, frutto di vigne site in zone dalle peculiarità dissimili ma eccezionalmente vocate alla qualità: 13 aree di produzione distribuite fra Nalles, dove si trovano i terreni più settentrionali, e Magrè, nella parte meridionale della Bassa Atesina.


In compagnia di un docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Gottfried Pollinger, Direttore Commerciale di Nals Margreid, scopriremo una parte dell’affascinante selezione aziendale.

  VINI IN DEGUSTAZIONE    
NM Cuvée 2021
Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2021
Alto Adige Chardonnay Magred 2021
Alto Adige Sauvignon Mantele 2020
Alto Adige Gewürztraminer Leiten 2021
Rosé Cuvée 2021
Alto Adige Vernatsch Galea 2021
Alto Adige Lagrein Sand 2021
Alto Adige Pinot Noir Jura Riserva 2020
Alto Adige Moscato Giallo Passito Baronesse 2020

 
 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione:15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina