Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La DOCG Tullum: i tesori di Feudo Antico
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Lunedì 17 Ottobre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Posti esauriti
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia La Dop Tullum nasce nel 2008 diventando in pochi anni una denominazione di spicco del panorama abruzzese, grazie alla costante crescita qualitativa.
Nel 2019 è arrivato anche il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita; la DOCG Tullum, una tra le più piccole denominazioni d’Italia, è un vero e proprio progetto di elezione del territorio tollese e Feudo Antico è tra i maggiori portavoce. Un’indagine approfondita dei suoli, del microclima e dei portainnesti ha donato ad ogni vino una sua origine peculiare.

Feudo Antico ha basato la sua produzione su poche ma fondamentali scelte: solo vitigni autoctoni, ad eccezione dello Chardonnay, solo i vigneti migliori e più vocati, solo rese basse e tecniche di viticoltura a basso impatto, solo vinificazioni separate fino al momento della formazione dei blend.
 
In compagnia di un Docente di Fondazione Italiana Sommelier, dell'enologo Riccardo Brighigna, scopriremo questa piccola e interessante produzione abruzzese.

LE ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE
Tullum Pecorino 2019
Tullum Pecorino 2020
Tullum Passerina 2019
Tullum Passerina 2020
Tullum Pecorino Biologico 2020
Tullum Pecorino Biologico 2021
Tullum Rosso 2018
Tullum Rosso Riserva 2018


 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 5 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2022 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA