Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Antichi Poderi Jerzu: vino e anima sarda
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30
Venerdì 25 Novembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/11/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia
Il nome Jerzu, nella forma più antica 'Jerzzu', compare per la prima volta in un atto notarile per la cessione di alcune vigne nel 1130, è antico il legame tra il territorio e la tradizione vitivinicola.
In una terra isolata e antica, tradizionalmente legata al Cannonau, Jerzu si trova sulle pendici granitiche del Gennargentu, tra boschi e macchia mediterranea, a poca distanza dalle bellissime coste ogliastrine. L’azienda nasce nel 1950, come Cantina Sociale, su iniziativa di Josto Miglior, un medico divenuto simbolo per la regione, con l’intento di preservare una tradizione millenaria e unire le forze dei piccoli produttori. Oggi gli Antichi Poderi si avvalgono della consulenza di Franco Bernabei e raccolgono circa 600 soci con vigneti sparsi nei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo, Cardedu e Tertenia.
 

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, di Franco Usai, Direttore Commerciale e di Franco Bernabei, assaggeremo una straordinaria selezione di Vermentino e Cannonau.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
Vermentino di Sardegna Telavè 2021
Vermentino di Sardegna Lucean Le Stelle 2021
Cannonau di Sardegna Bantu 2021
Cannonau di Sardegna Jerzu Marghia 2019
Cannonau di Sardegna Chuerra Riserva 2019
Cannonau di Sardegna Josto Miglior Riserva 2017
Cannonau di Sardegna Jerzu Cinquesse Il Solco 2020
Cannonau di Sardegna Jerzu Baccu e Is Baus Riserva 2019
Cannonau di Sardegna Jerzu Baccu e S'Alinu Riserva 2019

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.


Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2022 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA