Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La Valpolicella secondo Casa Sartori 1898
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Venerdì 4 Novembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/11/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/11/2022 è scaduto.
Fotografia Casa Sartori 1898 è una delle più antiche realtà vitivinicole in Valpolicella. La famiglia Sartori acquista le prime vigne in Valpolicella nel 1898 e da allora non si è mai fermata. Ai vigneti di proprietà si affiancano quelli di molti conferitori di diverse denominazioni veronesi, sotto la supervisione tecnica e agronomica del team dell’azienda. Negli anni '90 arriva il punto di svolta grazie all'ingresso, nella compagine societaria, della cantina di Colognola ai Colli, con l'obiettivo di attuare un prezioso progetto di crescita. La famiglia oggi è alla quarta generazione, con Andrea e Luca Sartori, e il marchio primogenito, Sartori di Verona è l’unico che porta come logo uno dei simboli più importanti della città di Verona: Cangrande della Scala. Tra tutti i vini spicca l’Amarone della Valpolicella Classico Riserva Corte Bra, che raccoglie anche il frutto di una storica vigna situata nel giardino della seicentesca Villa Maria, sede dell’azienda e recentemente aperta all’accoglienza.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Andrea Sartori e di Franco Bernabei, assaggeremo una selezione dei vini più identitari ed espressivi dell'azienda.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
Bianco Marani 2020
Valpolicella Classico Superiore Montegradella 2018
Valpolicella Superiore I Saltari 2018
Valpolicella Superiore Ripasso Regolo 2019
Valpolicella Ripasso Superiore I Saltari 2017
Amarone della Valpolicella Classico Corte Brà Riserva 2015
Amarone della Valpolicella I Saltari 2013
Amarone della Valpolicella Riserva 2021 - anteprima assoluta
Recioto della Valpolicella Classico Rerum 2020




Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.


Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2022 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA