Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Tuffiamoci nello Champagne
A Bordo Piscina Ferragosto a Mezzanotte Degustazione a banchi di scuola dalle 21:00 presso Villa Latina, Via Isonzo 220, Latina
Domenica 14 Agosto 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia Un Tuffo nello Champagne: quale idea migliore per festeggiare l'arrivo del Ferragosto? La spumeggiante Barbara Palombo ha pensato che il bordo piscina della splendida Villa Latina fosse il luogo ideale. Così, in questa suggestiva cornice, il Vino più affascinante del mondo verrà degustato, raccontato e abbinato.
Una fantastica selezione degli Champagne delle migliori Maison e dei migliori Vigneron - delle autentiche rarità -  sarà la proposta per questa serata all'insegna della bontà. Un viaggio degustativo e didattico nel cuore pulsante del mondo del vino tra i Grand Cru e i Premier Cru della Montaigne de Reims, della Vallée de la Marne e della Cote des Blancs.
Villa Latina farà da cornice a questa notte illuminata dalle stelle che ci catturerà con la sua incantevole atmosfera. A bordo piscina aspetteremo il Ferragosto con i calici alzati, guidati da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, gustando del buon cibo in abbinamento e ascoltando buona musica.
  
In degustazione
Champagne Brut Rosé, Jeroboam - Bollinger 
Champagne Brut Reserve - Charles Heidsieck 
Champagne Rosé Oeil De Pedrix, Magnum - Jean Vesselle 
Champagne Blanc de Noirs Extra Brut, Magnum - William Saintot 

Contributo di partecipazione euro 60,00

L’ingresso è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure telefonare a Barbara Palombo al numero 344 0634708.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina