Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Selezione Divina per festeggiare Un Anno Insieme
Degustazione a banchi di scuola dalle 18:30 alle 21:00 presso Villa Latina, Via Isonzo 220, Latina
Domenica 29 Maggio 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia Sembra ieri, invece compie già un anno l’attività della Fondazione Italiana Sommelier a Villa Latina. Durante questo tempo, la vulcanica Barbara Palombo ha dato il via a molti eventi piacevoli e interessanti, contagiando con il suo entusiasmo tutti i partecipanti, sempre più numerosi e ogni giorno più appassionati. 
Complice la bellezza del luogo, la bella sede è stata teatro di momenti emozionanti, divertenti e culturalmente di alto livello che hanno riguardato sia il Vino che l’Olio Evo. Quindi auguri e complimenti a tutti!
Per festeggiare al meglio questo importante traguardo è stata organizzata una degustazione molto speciale: una selezione tra i vini protagonisti delle varie degustazioni svolte durante questo anno insieme che hanno riscosso un apprezzamento particolare. Così, domenica 29 maggio degusteremo "Il meglio di Villa Latina", una selezione delle etichette più applaudite tra le più applaudite, toccando alcune zone d'Italia e della Francia, partendo dallo Champagne per concludere con un delizioso vino dolce friulano. Poiché senza vino non c'è festa e affinché la festa sia completa, non mancheranno gustosi abbinamenti e un po' di buona musica.  
 
Dalle 18:30 alle 21, guidati da Docenti della Fondazione Italiana Sommelier, queste le etichette in degustazione
Champagne Brut Grande Reserve - Crucifix Père & Fils
Poully-Fumé Harmonie 2020 - Domaine Chatelain
Collio Sauvignon De La Tour 2020 - Villa Russiz
Cesanese di Affile Rosato Cybelle 2020 - Raimondo
Tintilia del Molise Macchiarossa 2016 - Claudio Cipressi
Collio Picolit 2018 - Pighin

 
Contributo di partecipazione euro 35,00
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure telefonare Barbara Palombo al numero 344 0634708
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA