Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fermo / Verticale di KUPRA Oasi degli Angeli
Degustazione a banchi di scuola dalle 20:30 presso Royal Hotel, Piazza Piccolomini, 3
Venerdì 20 Maggio 2022
Marche
Fotografia Oasi degli Angeli... due etichette (KURNI e KUPRA) con una produzione limitatissima di preziose bottiglie caratterizzano quest'azienda, che, come suggerito dal nome, è una vera e propria "oasi degli angeli". La tenuta è immersa nei boschi che circondano docili pendii collinari carezzati dalle brezze marine di Cupra Marittima, dove dimorano vecchie piante di Montepulciano e alcuni esemplari di "Bordò", un clone della varietà Grenache, importato dalla Francia due secoli fa. I produttori Eleonora Rossi e Marco Casolanetti curano integralmente con metodo ecosostenibile la conduzione agricola, con una rigorosa vendemmia manuale di grappoli raccolti in uno stato di grazia, nessun utilizzo di chimica né in vigna né in cantina. Tutti i vigneti vengono allevati col sistema ad alberello, con un'altissima densità d'impianto.

In questa Verticale degusteremo il KUPRA raccontato dal docente di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani nelle seguenti 6 annate:
2018 - 2017 -2016 - 2015 - 2013 - 2011

Contributo di partecipazione Euro 130

Prenotazione Obbligatoria al 339 8838768 Matteo Menconi.
Vi verrà fornito un codice da inserire nella causale del bonifico, poi bisognerà effettuare il pagamento, al cui ricevimento sarà effettiva la prenotazione.

Dati per il bonifico:
beneficiario:        ASSOCIAZIONE SOMMELIER MARCHE
iban:                    IT87U0760113500001038884514
causale:               VERTICALE KUPRA DEL 20/05/2022 CODICE _____


Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina