Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Viaggio in Sudafrica: tra Vigneti e Savana
Dal 4 al 14 Ottobre 2022. Prenotazione entro il 10 Luglio 2022
Domenica 10 Luglio 2022
Roma - Sede Centrale
Fotografia "Oggi, sia lodato il Signore, per la prima volta è stato spremuto vino dalle uve del Capo!”

Correva l’anno 1659 e Jan van Riebeeck, governatore del Capo, annotava questa giornata sul suo diario con questa nota. Amministratore di colonie olandesi nel mondo, nel 1651 prese la direzione di un nuovo insediamento in Sudafrica, sbarcando con tre navi sul sito della futura Città del Capo. Fu responsabile di questa colonia dal 1652 al 1662 e durante questo periodo, oltre a costruire nuove strutture e avviare la coltivazione di verdura e frutta, piantò le prime viti.

Città del Capo è la porta d’accesso alle principali terre del vino sudafricano. I vigneti si estendono dalla regione settentrionale della West Coast sull’Atlantico fino al vicino deserto del Klein Karoo e occupano più di 100.000 ettari e il vino è prodotto in più di 340 aziende vinicole.

Con l’Alto Patrocinio Morale de L’Ambasciata del Sudafrica In Italia, oggi vi diamo la possibilità di conoscere questi straordinari luoghi e di gustare i vini qui prodotti, oltre a visitare il più grande museo a cielo aperto del mondo.

Un viaggio di 11 giorni - 9 notti tra le principali zone vitivinicole sudafricane offerto a un prezzo speciale per gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Allegato trovate il programma del viaggio, i costi e le condizioni per la prenotazione. Il costo del viaggio può essere anche rateizzato.

Prenotazione entro il 10 Luglio 2022

Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
Ecco le modalità a disposizione per gli eventi che prevedono un contributo di partecipazione:
  • Carta di Credito
    Versamento del contributo con Carta di Credito seguendo la procedura “acquisto online”
  • Carta Prepagata
    È possibile attivare un credito telematico iniziale a partire da 50 Euro, ricaricabile anche solo per 2 Euro senza costi aggiuntivi, utilizzabile per acquistare tutti gli eventi e i corsi. Il credito può essere acquistato online oppure presso il nostro showroom BIBENDAMANIA al Piano Terra dell’Hotel Rome Cavalieri
  • Buono Cultura agli iscritti entro il 31 dicembre 2021 è stato riconosciuto un buono telematico di 100 Euro utilizzabile per l’acquisto di attività e corsi, ad esclusione del Corso per Sommelier e dell’Executive Wine Master, valido fino al 13 dicembre 2022.
  • Altre Forme di Pagamento
    Presso BIBENDAMANIA, in contanti, bancomat e assegni, dov’è possibile farsi registrare su www.bibenda.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina