Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Cascina Bruni: Il Grand Cru Classé di Langa. 125° Anniversario
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Giovedì 29 Settembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Posti esauriti
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Cascina Bruni dei Veglio di Castelletto affonda le sue radici nella storia d’Italia, quando nel 1897 il fondatore Giuseppe Luigi Veglio di Castelletto produce il suo primo Barolo, da quei 12 ettari appartenenti alla tenuta storica “La Favorita”, nome originario della casa padronale.

Dal 2015 l'azienda è gestita da Cristiano Maria Veglio di Castelletto, enologo ed esponente della sesta generazione di nobili vignaioli.
 
La casa padronale e la cantina si trovano sulla strada principale che conduce a Serralunga d’Alba, poco prima della località Baudana. Le vigne sono situate a Serralunga d’Alba, nei cru Carpegna e Costabella e a Grinzane Cavour. Nel cru Carpegna tra i filari di Nebbiolo da Barolo, nel 1994 è stata impiantata una piccola vigna con 1000 barbatelle di Cabernet Sauvignon provenienti da Bordeaux, che ha dato origine al Sot-Monopole, alla sua prima uscita con il millesimo 2015.
 
E proprio il Langhe Rosso Grand Vin Sot-Monopol e il Langhe Rosso Le Fleur de Sot, second vin da Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, saranno i protagonisti di questa imperdibile degustazione.

Dalla più bella e incantevole terrazza di Roma un docente della Fondazione Italiana Sommelier, in compagnia del patron Cristiano Maria Veglio, ci guiderà nella degustazione di questa eccezionale doppia verticale in 6 annate.
 
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Langhe Rosso Grand Vin Sot - Monopole nelle annate 2015 - 2016 - 2017 - 2019 - 2020 - 2021
Langhe Rosso La Fleur de Sot nelle annate 2016 - 2017 - 2018 - 2019 - 2020 - 2021


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA