Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Castello Torre in Pietra: i vini del parco naturale della Leprignana
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30
Venerdì 25 Marzo 2022
Hotel Rome Cavalieri
Orario: 16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 24/03/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
Il termine ultimo per l'acquisto 24/03/2022 è scaduto.
Fotografia L’azienda si estende all’interno del comune di Fiumicino, nel parco naturale della Leprignana, in un ambiente protetto ed incontaminato, dal 2011 in regime biologico certificato. La tradizione vitivinicola della famiglia risale al 1930, per mano del Senatore Luigi Albertini, ma l’attuale realtà è opera delle nipoti Maria e Margherita Carandini e dei loro figli Filippo Antonelli e Lorenzo Majnoni. Da svariati anni propongono una pregiata ed elegante gamma di vini che ben esprime la territorialità dei vitigni messi a dimora e ne esalta le caratteristiche.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, di Filippo Antonelli e dell'enologo Antonino De Gennaro Aquino assaggeremo i vini più rappresentativi di questa dinamica azienda laziale.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Spumante Brut
Vermentino 2021
Roma Malvasia Puntinata  2020
Macchia Sacra Fiano 2019
Roma Rosso 2019
Cesanese Terre di Breccia 2019
Roma Rosso Riserva 2019


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA