Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Signae: genialità emergenti a Montefalco
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 17 Gennaio 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/01/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Chiara e Alice, le figlie di Luciano Cesarini e di Fiorella Sartori, hanno coronato il loro sogno di dirigere l'azienda, sulle orme del papà e della mamma, due grandi personaggi del vino e della cultura, portando il loro entusiasmo e il loro diverso bagaglio culturale, Chiara è laureata in Marketing, Alice in Mediazione Linguistica.
 
Signae è un’azienda al passo con i tempi, considerata tra quelle tecnologicamente più avanzate in Europa, grazie alla continua ricerca di soluzioni che migliorano gli aspetti di vinificazione senza l'uso di solfiti aggiunti. Grande impegno è stato profuso sulla ricerca delle qualità salutistiche dell'uva Sagrantino e dei suoi aspetti benefici, grazie alla grande quantità di polifenoli ed altre sostanze tanto utili alla nostra integrità fisica.
Tra i progetti lanciati da Signae spicca l'iniziativa "Rossobastardo Live", che vede esibirsi durante i più grandi festival "genialità emergenti" da tutto il mondo.
 
In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, di Chiara e Alice Cesarini, assaggeremo i vini più rappresentativi di questa dinamica azienda umbra.
 
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
La Randa
Peperosa
Rossobastardo
Benozzo
Merlò 
Montefalco Rosso Riserva
Sagrantino di Montefalco
Montefalco Sagrantino Passito Semèle

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro

A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA