Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Vini & Cugini
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Villa Latina, Via Isonzo 220, 04100 Latina
Giovedì 4 Novembre 2021
Lazio - Villa Latina
Fotografia Barbara Palombo è lieta di organizzare, a Villa Latina, un “viaggio degustativo” nelle maggiori zone vitinicole francesi.
Si partirà dalla Champagne, si attraverserà la Loira, si passerà per Chablis, si andrà in Borgogna, fino a terminare a Beaujolais.
Una serata con sei vini importanti, una serata di assaggi speciali, una serata di convivialità e di didattica in una location bella e spaziosa. Sarà presente l’importatore, Cristian Zoppellaro, ReWine di Latina, grande appassionato di vini d’oltralpe, e un Docente della Fondazione Italiana Sommelier che guiderà la degustazione.

Ecco i 6 vini:

Champagne Cuvée Harmonie Dosaggio zero. Beatrix de gimbres.

Muscadet Sevre et Maine Cuvee Prestige 2020 Domaine De Le Bretonniere.

Poully Fumé Harmonie 2018 Domaine Chatelain

Chablis 2019 Nathalie & Gilles Fevre

Bourgogne Rouge 2020 Rémi Jeanniard

Morgon Côte du py Réserve Domaine Jambon

La degustazione prevede un piatto in abbinamento e sarà allietata da alcuni brani musicali.

Contributo di partecipazione euro 35.
Evento riservato unicamente agli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per info e prenotazioni inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA