Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Champagne Experience Gremillet
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino – Via Principe di Piemonte 131/a
Venerdì 8 Ottobre 2021
Molise
Fotografia UNA STORIA DI FAMIGLIA
Solo nel 1979 sotto la guida di mio padre (Jean-Michel Gremillet) è nato il nostro Champagne. I suoi primi passi sono stati orientati verso l'export e più in particolare verso la rete diplomatica che da sempre ci testimonia la sua fiducia, con ben 50 ambasciate e consolati nel mondo che selezionano il nostro champagne.
Oggi il sogno di mio padre si è avverato: mio fratello Jean-Christophe ed io siamo entrati in azienda uno dopo l'altro, seguiti dai rispettivi coniugi Karine e Stephane.
Siamo orgogliosi del lavoro svolto e continuiamo tutti insieme l'avventura.
Anne Gremillet

La maison è a Balnot sur Laignes nei pressi di Les Riceys; il più grande comune vitivinicolo della Champagne e l'unico ad avere tre DOP: Champagne, Coteaux Champenois e Rosé des Riceys.
Kevin Blanko Export Manager Champagne Gremillet e Berardino Torrone Direttore Vendite Italia Il Borro ci presenteranno i vini e ci racconteranno l’azienda insieme a Dora Formato, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Vini in degustazione:
· PURE RANGE BLANC DE BLANC
· PURE RANGE BLANC DE NOIR
· PURE RANGE ZERO’ DOSAGE
· UNIQUE RANGE MILLESIME’ 2014
· UNIQUE RANGE ROSE’ VRAI
· INSPIRATION PREMIER CRU’
· INSPIRATION GRAND CRU’
· INSPIRATION CLOS ROCHER

A disposizione di ogni allievo quaderno di degustazione e tovaglietta.
 
Per esserci:
Costo Euro 50,00
A fine degustazione sarà servito un piatto
 
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.

 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di  partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
  
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo.                                                               
Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità.
Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2  giorni prima della data prevista.  

L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA