Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Ridolfi: verticale di Brunello di Montalcino
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 15 Marzo 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/03/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Giuseppe Valter Peretti, affermato imprenditore del lusso, spinto dal suo grande amore per la Toscana e Montalcino, ha deciso di acquistare nel 2011 questa bella realtà. Per sottolineare la sua volontà di portare avanti lo stile tradizionale di produzione vinicola della tenuta ha deciso di mantenere il nome dell’antica casata toscana dei Ridolfi di Borgo. La sua filosofia produttiva si basa sul pieno rispetto per la terra tanto che sono stati adottati i dettami dell’agricoltura biologica, quindi lavorazioni in vigna manuali, trattamenti solo con rame e zolfo e nessun insetticida.
Ad aiutarlo in questo lavoro c’è Gianni Maccari, uomo di grande esperienza in cantina. Così, dal connubio tra i classici processi artigianali di lavorazione e tecniche di vinificazione innovative, nascono vini di elevato spessore qualitativo, che lasciano il segno fin dal primo assaggio.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e di un rappresentante aziendale, avremo il piacere di degustare le tre anime, il Rosso, il Brunello e il Brunello Riserva di questa mervigliosa realtà toscana in diverse annate.
 
 VINI IN DEGUSTAZIONE   
Rosso Di Montalcino 2017- 2018 - 2019 
Brunello Di Montalcino 2014 - 2015 - 2016 - 2017 
Brunello Di Montalcino Riserva Mercatale 2015 - 2016



Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA