Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / AfriWines: viaggio in Sudafrica
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 16 alle 18,30. Dalle 19,30 alle 23 degustazione e spettacolo "Il collo della bottiglia, storie di vite" presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 24 Marzo 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/03/2022 è scaduto.
Orario: 19:30 - 23:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/03/2022 è scaduto.
Fotografia Il Sudafrica vanta una storia enologica di oltre tre secoli, il vino fu infatti prodotto per la prima volta nel 1659 a Western Cape. La combinazione di una serie di fattori, quali diverse tipologie di clima, costiero, collinare, pianeggiante e montano, abbinati alla fertilità del suolo e alle più moderne tecniche di vinificazione, maturazione e affinamento del vino, fanno del Sudafrica uno dei paesi più importanti nella produzione di vini di qualità nel mondo.
 
Dal 2005 AfriWines è l’azienda leader in Italia nell'importazione diretta e nella distribuzione in esclusiva dei più importanti vini Sudafricani, con le oltre 200 etichette provenienti dalle aziende più importanti, più storiche e più premiate del paese arcobaleno, con una selezione dei migliori Pinotage, Chenin Blanc e dei vitigni più rappresentativi.
 
 
Guidati da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e dal titolare di AfriWines, Fabio Albani, degusteremo 7 tipologie di vini Sudafricani.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     

Alvi's Drift 221 Chenin Blanc 2020
Alvi’s Drift Albertus Vijoen Chenin Blanc 2017
Diemerfotenin Chenin Blanc 2021
Delheim Chenin Blanc Wild Ferment 2019
Spier 21 Gables Chenin Blanc 2019
Reyneke Byodinamic Range Chenin Blanc 2019
Nabygelegen Scaramanga White 2019 (Blend Chardonnay – Chenin Blanc – Verdelho)


L'ultimo bicchiere della degustazione al turno serale lo condivideremo con il nostro amico di sempre, Tinto, storica voce di Decanter su RaiRadio2 e Mica Pizza e Fichi su LA7, che ci intratterrà con lo spettacolo musicale "Il collo della bottiglia, storie di vite".
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA