Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Castello Monte Vibiano: le eccellenze nel cuore verde d’Italia
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/12/2021 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/12/2021 è scaduto.
Fotografia L’azienda della famiglia Fasola Bologna, Castello Monte Vibiano, è entrata a pieno titolo tra le realtà migliori d'italia per la qualità dei suoi prodotti. Situata lungo l’antica via regale per Roma, a Marsciano, a pochi chilometri da Perugia, ha la sua sede in una costruzione dell’antico borgo, risalente al I secolo a.C., che domina la sottostante vallata di Mercatello, struttura che mantiene tuttora intatto tutto il suo fascino ed originalità.
Tra le prime ad avere il certificato di "Zero emissioni CO2" oggi può vantare una produzione di vino e olio di assoluto pregio e altissima qualità, riconosciuta in tutto il mondo anche grazie agli importanti investimenti fatti, che hanno portato da una parte la realizzazione di una cantina dotata delle più moderne tecnologie, e dall'altra la salvaguardia di viti di oltre 40 anni di età.
 
In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e un rappresentante aziendale degusteremo le eccellenze di questa encomiabile realtà umbra.
 
Ecco le etichette in degustazione:
Maria Camilla 2019
Vigna Luisa 2018
Vigna Antonio 2018
San Giovanni 2018
Colli Perugini L’Andrea 2015
Vigna Lorenzo 2012
 

Gli Oli in degustazione
Vibianini non filtrato
Harvest By night

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.


Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  


L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA