Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Il Cioccolato con Rossana Bettini
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30
Mercoledì 30 Marzo 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/03/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/03/2022 è scaduto.
Fotografia Il cioccolato, forse l’alimento più amato tra la popolazione in modo trasversale, dai più piccini ai più grandi, sarà oggi protagonista di questa bellissima degustazione ideata in collaborazione con Rossana Bettini, già autrice del libro È autentico cioccolato e recentemente eletta all’unanimità Presidente dell’Istituto Internazionale Chocolier.
Tra i primissimi obiettivi della Neo Presidente c’è la promozione delle eccellenze nel settore del cioccolato, attraverso la disciplina dell’analisi sensoriale e la proposta di modelli di qualità, come il concorso rivolto ai produttori del mondo.
 
Rossana sarà la nostra attenta guida in questo percorso gustativo che inizierà dalla purezza assoluta della materia prima delle fave di cacao e si svilupperà attraverso tipologie di cioccolato molto diverse tra loro, con un apporto di zucchero man mano in crescendo. Sarà quindi accompagnata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e ci divertiremo ad abbinare a questi deliziosi e prelibati prodotti, vini e distillati di eccellente qualità.
 
 IL CIOCCOLATO IN DEGUSTAZIONE 
Fave Di Cacao
70% Criollo
80% Criollo
Criollo Chuao

 
 I VINI E I DISTILLATI IN DEGUSTAZIONE 
Moscadello di Montalcino Vendemmia tardiva Botrys – Mastrojanni
Recioto della Valpolicella – Tommasi
Porto Tawny 20 y.o. – Quinta do Noval
Rum Special Reserve El Dorado Demerara 21 y.o. – Demerara Distillers

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA