Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Le Donne del Vino: i vigneti storici
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 4 Ottobre 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/10/2021 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Dal 1988 ad oggi ne ha fatta di strada l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, che conta oggi l’adesione di oltre 900 associate tra produttrici, ristoratrici, sommelier, enologhe, ma anche giornaliste e blogger, responsabili della comunicazione e del marketing di aziende vinicole.

La promozione della cultura del vino, attraverso le esperienze e le conoscenze di donne impegnate nei diversi settori, è tra gli obiettivi di questa dinamica associazione, guidata dal 2016 da Donatella Cinelli Colombini.

In collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier è stato ideato questo evento con lo scopo di valorizzare il patrimonio vitivinicolo storico italiano, curato dalle produttrici associate Donne del Vino, che con il loro lavoro e impegno puntano a salvaguardare le viti quasi centenarie, restaurando vecchi vigneti, salvati dal reimpianto, in grado di produrre vini di ineguagliabile complessità e finezza, che hanno un timbro distintivo e territoriale.
 
Guidati da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e dalla Presidente dell’Associazione Le Donne del Vino Donatella Cinelli Colombini, avremmo il piacere di sentire i racconti di 12 Donne del Vino, assaggiando i loro straordinari vini prodotti da vigneti storici.
 
 
  I VINI IN DEGUSTAZIONE     
Gragnano della Penisola Sorrentina Ottouve 2020
Signora Gilda Guida Martusciello per l’azienda Salvatore Martusciello (Campania) 

Trenta Salmi 2016 
Signora Lilly Ferro Fazio per l’azienda Fazio (Sicilia)

Piroci 2019 
Signora Maria Amalia Baccellieri per l’azienda Baccellieri (Calabria)

Colli Tortonesi Monleale Barbera 2019
Signora Elisa Semino per l’azienda La Colombera (Piemonte)

Nizza Cremosina 2018
Signora Carmen Pergola per l’azienda Bersano (Piemonte)

Barolo Lazzarito Riserva 2014
Signora Elena Bonelli per l’azienda Ettore Germano (Piemonte)

Aglianico del Vulture Riserva Superiore 2013
Signora Carolin Martino per l’azienda Martino (Basilicata)

Aglianico del Vulture Titolo 20° Anniversary 2017
Signora Elena Fucci per l’azienda Elena Fucci (Basilicata)

Primitivo di Manduria Centofuochi 2017
Signora Sabrina Soloperto per l’azienda SolopertoVini (Puglia)

Primitivo di Manduria Sonetto Riserva 2015
Signora Anna Gennari per l’azienda Produttori Vini Manduria (Puglia)

Strevi Moscato Passrì di Scrapona 2015
Signora Michela Marenco per l’azienda Marenco (Piemonte)

Passito di Pantelleria Ben Ryé 2018
Signora Josè Rallo per l’azienda Donnafugata (Sicilia)



Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.


Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  


L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA