Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Il Marroneto
Unico turno dalle 19.30 alle 22 presso Mercure Leonardo Da Vinci Airport Hotel, Via Portuense 2470
Martedì 14 Settembre 2021
Lazio
Fotografia Parlare del Marroneto equivale a parlare di Alessandro Mori, cuore pulsante e anima vulcanica dell’azienda, che abbandonò la carriera di avvocato per dedicarsi completamente alla sua passione, trasformandola nella sua filosofia di vita.
È soltanto grazie alla dedizione, all’amore e all’impegno di Alessandro che questo “gioco” si è trasformato, portando Il Marroneto ad attestarsi come una delle aziende migliori di Montalcino, e non solo, tra le più rinomate, importanti e famose al livello nazionale e internazionale.
I suoi vini suscitano emozioni intense, nelle quali ritroviamo tutto l’amore e le attenzioni che Alessandro dedica loro, e che rispecchiano il suo carattere passionale, semplice e schietto, apparentemente riservato e austero ma capace di aprirsi lentamente, rivelandosi una sintesi armoniosa di eleganza e forza.
Si può parlare di una fusione perfetta tra Alessandro e i gioielli del Marroneto, un’empatia che porta risultati straordinari. Oggi Alessandro è affiancato dal figlio Jacopo nella conduzione dell’azienda.
Avremo l’onore di ospitare Alessandro Mori e il grande privilegio di ascoltare dalla sua voce la storia del Marroneto; gli faranno compagnia la professionalità e il carisma del nostro Docente Paolo Lauciani.
 
IN DEGUSTAZIONE
 
Rosso di Montalcino Ignaccio 2014, 2015, 2017
 
In comparazione:
Brunello di Montalcino 2006, 2009, 2013
Brunello di Montalcino Madonna delle Grazie 2006, 2009,2013
 
In anteprima:
Rosso di Montalcino “Selezione di Jacopo” 2019
Brunello di Montalcino 2017
Brunello di Montalcino Madonna delle Grazie 2017
 

 

A fine degustazione verrà servito un piatto.

A disposizione di ogni allievo quaderno di degustazione e tovaglietta.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 50 a persona.
L’ingresso in degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

 
Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@fondazionesommelierlazio.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA