Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Cantina Kaltern: l’eccellenza della Quintessenz
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 15 Novembre 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/11/2021 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Il paesaggio mozzafiato tra lago e montagna fa da cornice naturale a questa straordinaria cooperativa di 800 viticoltori, che gestiscono in prima persona 500 ettari di vigna, frutto della fusione nel 2016 delle due storiche aziende Kellerei Kaltern ed Erste + Neue.

Una produzione di altissima qualità, un caso esemplare, quasi unico nel suo genere, che dimostra come la cooperazione possa dare prodotti di eccellenza, quando si valorizzano le singole microzone e la loro naturale predisposizione.
 
La linea Quintessenz nasce dalle migliori uve dei migliori appezzamenti, in equilibrio perfetto tra i vitigni nobili e i migliori terroir, puntando su uve come il Pinot Bianco, il Sauvignon e la Schiava, denominata Kalterersee nella zona di Caldaro.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e di un rappresentate della Cantina Kaltern degusteremo tre eccellenti vini della linea Quintessenz in tre mini verticali.
 
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Alto Adige Pinot Bianco Quintessenz 2019 – 2018 - 2017 - 2016
Alto Adige Sauvignon Quintessenz 2019 – 2018 - 2017 - 2016
Alto Adige Kalterersee Classico Superiore Quintessenz 2020 – 2019 – 2016 – 2014 (denominato in quest’ultima annata “Pfarrhof”)

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.



Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  


L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA