Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Excellence Vino per Roma, un lago di eccellenze
Giardino delle Cascate dell’Eur dal 13 al 17 luglio 2021
Martedì 13 Luglio 2021
Roma - Sede Centrale
Fotografia La Fondazione Italiana Sommelier sarà protagonista al fianco di Excellence Vino X Roma. 
 
Nella splendida cornice del Giardino delle Cascate all’Eur, dal 13 al 17 luglio 2021, avremo il piacere di trascorrere cinque giorni dedicati alla cultura enogastronomica, alla produzione vitivinicola del nostro Paese e alla grande ristorazione della Capitale, il tutto sotto il segno della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
 
Vino per Roma è un progetto assolutamente in linea con i tempi e le sensibilità attuali. La combinazione qualità alimentare-sostenibilità-cultura è ormai imprescindibile patrimonio comune. È per questo che si è pensato a una manifestazione che, pur senza rinunciare al piacere di degustare vini, prodotti e piatti di altissimo livello, sia in grado di offrire al visitatore spunti di riflessione da sviluppare in un percorso suggestivo in una delle aree verdi più belle della Capitale.
 
Le scenografiche cascate faranno da sfondo al teatro, dove il ricco palinsesto sarà composto da talk animati da professionisti del settore che si confronteranno sulle attuali tematiche del mondo del vino, momenti di approfondimento culturale con la presentazione di volumi inediti e incontri con gli scrittori, degustazioni tematiche a cura della Fondazione Italiana Sommelier.  

Cinque serate dedicate al mondo del Vino, attraverso l’assaggio di diverse etichette, condotte dai docenti della Fondazione Italiana Sommelier.
 
Il programma degli incontri delle Degustazioni d’estate
 
Martedì 13 Luglio 2021 dalle ore 21 alle 22 

Degustazione dei vini delle aziende Le Rose, La Casa Divina Provvidenza, Consoli, Merumalia
 
Mercoledì 14 Luglio 2021 dalle ore 19.30 alle 20.30 e dalle ore 21 alle 22
Degustazione dei vini delle aziende Banfi, Capizzucchi, Torre in Pietra, Roberto Rotelli
 
Giovedì 15 Luglio 2021 dalle ore 19.30 alle 20.30 e dalle ore 21 alle 22
Degustazione dei vini delle aziende Biondi Santi, Casale Vallechiesa, San Marco, Terre del Veio
 
Venerdì 16 Luglio 2021 dalle ore 19.30 alle 20.30 e dalle ore 21 alle 22
Degustazione dei vini delle aziende Poggio Le Volpi, Nuova Cantina Sociale di Genazzano, Tenuta di Pietraporzia, Volpetti
 
Sabato 17 Luglio 2021 dalle ore 19.30 alle 20.30 e dalle ore 21 alle 22
Degustazione dei vini delle aziende La Luna e il Casale, Emanuele Ranchella e delle birre de La Birra del Borgo

Ingresso gratuito per tutti gli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, in regola con la quota associativa 2021.
 
Per informazioni, prenotazioni alle degustazioni contattare il numero 06 43254399 o mandare una mail a excellence@excellencemagazine.it
 
 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA