Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 55
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Variazioni di Lambrusco
Degustazione a banchi di scuola dalle 18 alle 20,30 presso Villa Latina - Via Isonzo 220, 04100 Latina
Lunedì 21 Giugno 2021
Fotografia Degusteremo vini Lambrusco nelle varie declinazioni e capiremo la dinamicià del territorio, le caratteristiche del vitigno, le differenti tecniche di vinificazione.
L’azienda Oinoe, circa 25 ettari vitati sulle prime colline parmensi, è una realtà che lavora con determinazione e competenza per una produzione di qualità effettuata in modo armonioso nel rispetto della natura e dell’ambiente.
L’azienda agricola Michele Cerdelli sorge sulle dolci colline parmensi, con i vigneti baciati dal sole che donano uve perfettamente maturate, integre e sane. Il risultato che se ne ottiene è un vino di qualità prodotto con le antiche tradizioni unite alle moderne tecnologie.
L’azienda vitivinicola La Bandina, a conduzione famigliare, si trova a Casatico, nel Comune di Langhirano. I vigneti, nella media e bassa fascia collinare parmense, sono composti da argilla e calcare attivo, sono spesso in pendenza, hanno esposizioni favorevoli e offrono uve che permettono una produzione mirata alla qualità.
 

Ecco i vini in degustazione: 5 lambruschi… ma anche 2 “intrusi”

Lambrusco Frizzante 11.0 Bocanegra / OINOE
Colli di Parma Lambrusco Frizzante 15.00 Mèstor / OINOE
Lambrusco Frizzante Lambrusco del Viadanese / OINOE
Lambrusco Emilia Rosso Frizzante Eraclito / CANTINE CERDELLI
Barbera Frizzante Ippocrate / CANTINE CERDELLI
Lambrusco / LA BANDINA
Colli di Parma Rosso / LA BANDINA


 
Al termine della degustazione sarà servito in abbinamento del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano.
La serata sarà allietata da alcuni brani musicali suonati dal vivo.
 
A guidare la degustazione Docenti della Fondazione Italiana Sommelier.

 

Contributo di partecipazione euro 25
L’ingresso in degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier che, eccezionalmente per questo evento, possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 30 Euro

 

Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708 o inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com


 
Per partecipare
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
Ecco le modalità a disposizione per gli eventi che prevedono un contributo di partecipazione:
  • Carta di Credito
    Versamento del contributo con Carta di Credito seguendo la procedura “acquisto online”
  • Carta Prepagata
    È possibile attivare un credito telematico iniziale a partire da 50 Euro, ricaricabile anche solo per 2 Euro senza costi aggiuntivi, utilizzabile per acquistare tutti gli eventi e i corsi. Il credito può essere acquistato online oppure presso il nostro showroom BIBENDAMANIA al Piano Terra dell’Hotel Rome Cavalieri.
  • Altre Forme di Pagamento
    Presso BIBENDAMANIA, in contanti, bancomat e assegni, dov’è possibile farsi registrare su www.bibenda.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi (in presenza e/o online)

La partecipazione all’evento/corso è consentita solo agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
In particolare, per quanto riguarda corsi/eventi in presenza, quando l’Attività prevede “Eccezionalmente gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti” significa che gli Iscritti di Fondazione possono prenotare al massimo per altre 2 persone. Queste, potranno entrare in sala di degustazione soltanto insieme all’iscritto.
Nel partecipare agli eventi (corsi, degustazioni, ecc.), si raccomanda di prestare particolare cura al proprio abbigliamento in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dell’albergo in cui si svolgono.
In particolare, durante il periodo estivo, evitare l’abbigliamento da spiaggia, come pantaloni corti o semi corti, sandali e simili.
L’uso di profumi penetranti altera la percezione dei sentori del vino. Ne sconsigliamo pertanto l’uso, per non condizionare la propria e l’altrui degustazione.
In Sala di degustazione sono vietati l’uso del telefono e le registrazioni audio-video.
Prima del termine della degustazione non è ragionevolmente possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento.

Annotazioni per la partecipazione
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono altresì vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento. Durante il periodo estivo non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili.
Ricordiamo che per frequentare i corsi e le attività è necessaria l'iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina