Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 55
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Variazioni di Lambrusco
Degustazione a banchi di scuola dalle 19,30 alle 22 presso Villa Latina - Via Isonzo 220, 04100 Latina
Lunedì 21 Giugno 2021
Lazio
Fotografia Degusteremo vini Lambrusco nelle varie declinazioni e capiremo la dinamicià del territorio, le caratteristiche del vitigno, le differenti tecniche di vinificazione.
L’azienda Oinoe, circa 25 ettari vitati sulle prime colline parmensi, è una realtà che lavora con determinazione e competenza per una produzione di qualità effettuata in modo armonioso nel rispetto della natura e dell’ambiente.
L’azienda agricola Michele Cerdelli sorge sulle dolci colline parmensi, con i vigneti baciati dal sole che donano uve perfettamente maturate, integre e sane. Il risultato che se ne ottiene è un vino di qualità prodotto con le antiche tradizioni unite alle moderne tecnologie.
L’azienda vitivinicola La Bandina, a conduzione famigliare, si trova a Casatico, nel Comune di Langhirano. I vigneti, nella media e bassa fascia collinare parmense, sono composti da argilla e calcare attivo, sono spesso in pendenza, hanno esposizioni favorevoli e offrono uve che permettono una produzione mirata alla qualità.
 

Ecco i vini in degustazione: 5 lambruschi… ma anche 2 “intrusi”

Lambrusco Frizzante 11.0 Bocanegra / OINOE
Colli di Parma Lambrusco Frizzante 15.00 Mèstor / OINOE
Lambrusco Frizzante Lambrusco del Viadanese / OINOE
Lambrusco Emilia Rosso Frizzante Eraclito / CANTINE CERDELLI
Barbera Frizzante Ippocrate / CANTINE CERDELLI
Lambrusco / LA BANDINA
Colli di Parma Rosso / LA BANDINA


 
Al termine della degustazione sarà servito in abbinamento del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano.
La serata sarà allietata da alcuni brani musicali suonati dal vivo.
 
A guidare la degustazione Docenti della Fondazione Italiana Sommelier.

 

Contributo di partecipazione euro 25
Partecipazione riservata esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per il 2021.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708 o inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina