Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Enrico Serafino: l’eccellenza in Alta Langa
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 15,30 alle 17,30 e dalle 19 alle 21
Giovedì 13 Maggio 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:30 - 17:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/05/2021 è scaduto.
Orario: 19:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/05/2021 è scaduto.
Fotografia A Canale d’Alba, nel cuore del Roero, da qualche anno guidata dalla famiglia Krause Gentile troviamo l’azienda Enrico Serafino, che si è sempre distinta per la produzione di vini classici di questa zona del Piemonte quali il Roero, Arneis e Barbera, ma anche per i Barolo e i Barbaresco, provenienti dalle vicine colline delle Langhe.

Ma oggi Enrico Serafino vuol dire soprattutto Metodo Classico Alta Langa.

La denominazione Alta Langa ha regole severe non paragonabili con nessun’altra denominazione. Ad oggi, Enrico Serafino è il produttore di Alta Langa più premiato e vanta diversi primati nella denominazione. La Casa, infatti, è stata la prima in assoluto a produrre Alta Langa Pas Dosé, così come ad applicare il concetto di affinamento estremo con la produzione dello Zero140 Riserva Pas Dosé.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier avremo il piacere di assaggiare la selezione di Alta Langa, scelta appositamente per noi dal Presidente Nico Conta, che ci regalerà nel finale anche un assaggio a sorpresa.
 

 
  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Alta Langa Blanc de Blanc Extra Brut Propago 2017
Alta Langa Brut Oudeis 2016
Alta Langa Oudeis de Saignée Rosé 2016
Alta Langa Pas Dosé Zero Riserva 2014
Alta Langa Pas Dosé Zero de Saignée Riserva 2014


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 30 Euro


  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA