Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Conosciamoli Meglio: Passo delle Tortore
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 15 alle 17,30
Venerdì 18 Giugno 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:00 - 17:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/06/2021 è scaduto.
Fotografia Passo delle Tortore è una giovane azienda Irpina, nata dall’idea di quattro giovani imprenditrici del Sud, non solo socie, ma soprattutto storiche amiche Ilaria Facchiano, Francesca De Girolamo, Mariacarla Di Gioia e Graziana De Girolamo, con il supporto del giovanissimo enologo Francesco De Pierro, formatosi fra le viti di Francia.
Siamo a Pietradefusi, in un paese con poco più di duemila abitanti, al confine tra le province di Avellino e Benevento e che rientra nella docg Taurasi.
 
I primi impianti risalgono al 2015 e nel 2020 è stata prodotta la prima annata. Il legame con il territorio si legge, nei vini prodotti da Fiano, Falanghina, Greco e Aglianico che raccontano di una terra ricca di storia e tradizione. L’obiettivo di questa giovane azienda è quello di triplicare il numero di bottiglie prodotte nei prossimi tre anni.
 
In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, e delle giovani Imprenditrici, assaggeremo i vini più rappresentativi di questa nuova realtà Irpina.

 
  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Falanghina Piano del Cardo 2020
Greco di Tufo Le Arcaie 2020
Fiano di Avellino Bacio delle Tortore 2020
Irpinia Aglianico Sasso Serra 2020
Irpinia Campi Taurasini Pietrarubra 2019

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA