Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenuta Santa Caterina: Verticale di Grignolino d’Asti
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 19 alle 21
Lunedì 1 Marzo 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 19:00 - 21:00
-
Posti esauriti
Fotografia Immersa in un anfiteatro di vigneti, disposti tra le colline del Monferrato astigiano, a Grazzano Badoglio, in un territorio dichiarato patrimonio mondiale dell'Unesco, Tenuta Santa Caterina è stata rilevata nel 2000 dall’avvocato Guido Carlo Alleva che segue con passione la viticoltura di qualità e il territorio monferrino.
Un cavallo alato, il leggendario ippogrifo, una mitologica creatura che pare vegliare sui vigneti, è il simbolo della Cantina che vanta un passato ricco di storia, e che da Abbazia è stata trasformata, nel corso dei secoli, in una vera e propria tenuta agraria.
Grande attenzione è dedicata alle uve del territorio, in particolare al Grignolino d’Asti, che sarà protagonista degli assaggi. In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, di Guido Carlo Alleva e dell'enologa Luciana Biondo, degusteremo il Grignolino d’Asti nelle sue diverse declinazioni, l’Arlandino e il Monferace, che fino al 2013 veniva chiamato semplicemente M.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Grignolino d’Asti Arlandino 2019
Grignolino d’Asti Arlandino 2018
Grignolino d’Asti Monferace 2016
Grignolino d’Asti Monferace 2015
Grignolino d’Asti M2013
Grignolino d’Asti M2012


Termineremo la degustazione con un piatto in abbinamento.
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 


Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA