Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
ATTIVITÀ RINVIATA - A Roma / Chianti Classico, eccellenza italiana
Attività rinviata a data da destinarsi
Lunedì 30 Novembre 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:30 - 17:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/11/2020 è scaduto.
Orario: 19:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/11/2020 è scaduto.
Fotografia
  PER INDISPONIBILITA' DEL PRODUTTORE L'ATTIVITÀ È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. .
 

Vino leggendario per antonomasia, il Chianti Classico è il simbolo dell’enologia italiana. Uno dei vini tricolori più diffusi al mondo, se non il più diffuso poiché il Chianti Classico è imitato, amato, sognato e soprattutto bevuto. Un caleidoscopio di terroir, una ricchezza di storie, tradizioni, uomini e produttori, tutti uniti sotto quell’insegna di medievale memoria che è il Gallo Nero, leggendaria e intuitiva che comunica vino, Toscana e Chianti Classico.
 
Greve, Panzano, Gaiole, Radda e Castellina saranno raccontati attraverso i profumi e le sensazioni del Sangiovese, anima di tutti i vini della denominazione garantita, nonché dalle differenze tra le tipologie Riserva e Gran Selezione.
 
In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e del Presidente del Consorzio Giovanni Manetti eseguiremo assaggi diversi tra i due turni, pomeridiano e serale, di 10 straordinarie etichette del Chianti Classico.
 
 
 LE AZIENDE ALLE ORE 16 
Castello della Paneretta
Castello di Meleto
Monteraponi
Ormanni
Poggerino
Querciabella
San Giusto a Rentennano
Tenuta di Capraia
La Sala
Castell’in Villa
 

 LE AZIENDE ALLE ORE 20 
Bibbiano
Casa Emma
Rocca di Castagnoli
Castello di Fonterutoli
Villa Calcinaia
Castello di Bossi
Fontodi
Rocca di Montegrossi
Nunzi Conti
Castello di Albola


Al termine della degustazione sarà servito un piatto e avremo la possibilità di assaggiare l'Olio DOP Chianti Classico del nuovo raccolto 2020. 


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, per questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

 

  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA