Degustazioni

A Roma / Podere Forte: ingegneria contadina

Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30

Giovedì 22 Ottobre 2020
Roma - Sede Centrale - Hotel Rome Cavalieri
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 20,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia

Esempio illuminato di come si possa concepire il vino tra sapienza, saggezza e scienza. Questo è Podere Forte, realtà produttiva che più di ogni altra ha saputo rappresentare l’incredibile vocazione del terroir di Castiglione d’Orcia.
 

Pasquale Forte, imprenditore di successo, proprietario e ideatore di quello che si può definire un progetto agricolo completo, parla del lavoro nella sua azienda dichiarando che “lavoriamo i campi come 2000 anni fa e in cantina siamo 200 anni avanti”. In vigna agricoltura biodinamica, funzionale e concreta, supportata da analisi e studi scientifici, con concimazioni con compost autoprodotto; in cantina i lieviti sono esclusivamente autoctoni e l’uso del legno è ben ponderato.
 

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, di Pasquale Forte e del Direttore Commerciale Giovanni Mazzoni, assaggeremo e confronteremo le diverse etichette prodotte, affascinanti esempi di potenza e leggiadria del territorio.

 
  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Petruccino 17 Magnum
Petrucci Anfiteatro 2016
Petrucci Anfiteatro 2015
Petrucci Melo 2015
Petrucci Melo 2016
Guardiavigna 2016
 

Termineremo la degustazione con un piatto in abbinamento.

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro

 

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina