Degustazioni

A Roma / Umberto Cesari: da oltre cinquant’anni in Emilia Romagna

Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30

Lunedì 2 Novembre 2020
Roma - Sede Centrale - Hotel Rome Cavalieri
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 20,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Prezzo: 20,00 €
Posti gratuiti: 1
Fotografia


Il nome di Umberto Cesari è strettamente legato alla storia della viticultura di qualità della regione ed in particolare al Sangiovese di Romagna, che è riuscito ad esportare in tutto il mondo. La storia ha inizio negli anni ’60 con l’acquisizione dei primi 20 ettari di vigneto nel Podere Casetta. Oggi i poderi sono sei e i 175 ettari vitati di proprietà si estendono sulle colline di Castel San Pietro Terme protetti dai suggestivi Calanchi Azzurri.

A condurre la grande azienda c’è il figlio Gianmaria che, con lo stesso amore e passione del padre, in collaborazione con un gruppo di professionisti agronomi ed enologi ed avvalendosi degli studi e sperimentazioni svolti con la facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, continua la realizzazione di quel progetto di valorizzazione territoriale sempre più apprezzata anche in ambito internazionale.


In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, dell'enologo Maurizio Bassi e del responsabile Commerciale Carlo Cappuccio, assaggeremo i vini più rappresentativi dell'azienda.
 


  VINI IN DEGUSTAZIONE   
Liano Bianco 2018
Liano Rosso 2017
Romagna Sangiovese Laurento 2017
Tauleto 2014
Resultum 2013
Romagna Albana Passito Colle Del Re 2012 


Termineremo la degustazione con un piatto in abbinamento.


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro

 

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina