Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Barone di Serramarrocco: la Selezione
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 15,30 alle 17,30 e dalle 19 alle 21
Martedì 13 Aprile 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:30 - 17:30
-
Posti esauriti
Orario: 19:00 - 21:00
-
Posti esauriti
Fotografia
Il progetto vinicolo di Marco di Serramarrocco è decollato nel 2000, quando ha scelto di fare il vignaiolo voltando le spalle alla professione di broker finanziario e prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia, con all’attivo ventidue ettari di vigna poste alle pendici del Monte Erice, nel comprensorio agricolo di Trapani, tra l’antico sito di Segesta ed il mare.

Discendente dei Baroni Marrocco Trischitta, grandi appassionati di vini di Bordeaux, ha impiantato nei propri terreni, dopo un attento studio di microzonazione, dei cloni di Cabernet  Sauvignon e Cabernet Franc della zona di Pauillac, ha recuperato i vecchi impianti di viti bordolesi e messo anche a dimora nuovi ceppi di Pignatello, Nero d'Avola, Zibibbo, Grillo ed altre varietà, con un'alta densità d'impianto, che varia dai 6250 a ben 9524 ceppi per ettaro, al fine di consentire una bassa resa di produzione per pianta che esalta il patrimonio organolettico delle uve coltivate.

Scopriremo insieme a Marco di Serramarrocco ed un docente di Fondazione Italiana Sommelier la selezione dei vini dell’azienda.

  I VINI IN DEGUSTAZIONE        
Grillo del Barone 2019
Quojane di Serramarrocco 2019
Sammarcello 2018
Serramarrocco 2015
Serramarrocco 2017
Barone di Serramarrocco 2015
Barone di Serramarrocco 2017

Al termine della degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro


  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA