Degustazioni

A Roma / Mourad Ouada: le mie eccellenze

Degustazione a Banchi di Scuola. Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30

Martedì 3 Novembre 2020
Roma - Sede Centrale - Hotel Rome Cavalieri
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo per l'iscritto: 10,00 €
Posti aggiuntivi: 10,00 €
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia

Mourad Ouada, enologo dalla triplice anima italo-franco-algerina, ha consolidato negli anni la sua professionalità, seguendo le più importanti aziende italiane e straniere, creando vini dalla forte personalità, che rispecchiano le caratteristiche intrinseche del territorio di provenienza.
Ogni bottiglia custodisce il lavoro, la passione e i sacrifici di tutte le persone che contribuiscono a realizzarla e l’enologo, dedicandosi alla cura, alla crescita e alla realizzazione del miglior vino, può essere considerato come il padre putativo del vino, colui che ne determina lo sviluppo, la quantità, le tecniche produttive, colui che se ne prende cura durante tutto il processo evolutivo.


Accompagnato da un docente della Fondazione Italiana Sommelier, Mourad Ouada ci porterà alla scoperta delle eccellenze della sua scuderia vinicola.
 


In una degustazione, che sarà un vero e proprio gioco, confronteremo 6 diversi Merlot, di diversa provenienza francesi, bulgari e italiani, per poi continuare con l’assaggio di 6 etichette italiane, emblemi dei territori d’appartenenza.

 
  I VINI IN DEGUSTAZIONE     

Chateau Rollan de By - Chateau Rollan De By - Francia
Chateau Tour Perey - Chateau Tour Perey - Francia
Stallion Classic - Angel's Estate - Bulgaria
Hypnose - Logodaj Winery - Bulgaria
Merlot - Paolo Nenci - Italia
Terrafina - Rossetti Vini
Lei - Albea
Susumaniello Susu' – Cantine Risveglio
Gioia del Colle Primitivo Pentimone - Centovignali        
Malvasia - Quadrigato       
Taurasi Riserva - Historia Antiqua
Cesanese del Piglio Sanmagno - Corte Dei Papi 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro


Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina