Degustazioni

A Genova / Le Cinque Terre in degustazione

Unico turno dalle 21 presso la Terrazza sul Mare del Makò – Corso Italia

Mercoledì 29 Luglio 2020
Liguria
Fotografia
Nella sua sede di Groppo di Riomaggiore, costituita nel 1982, la Cantina Cooperativa delle Cinque Terre è con i suoi 200 soci la più grande e la più importante realtà produttiva della zona.
 
Tutti i vigneti della cooperativa sono situati sulle caratteristiche terrazze a picco sul mare sostenute da secolari muri a secco che rendono unico al mondo il panorama di questo angolo di Liguria.
 
Il terreno facilmente permeabile all’aria marina, al calore ed all’acqua, assieme al clima mite e alla felice esposizione al sole oltre che all’impiego delle più moderne tecnologie di vinificazione rendono possibile esaltare con la limitatissima produzione di questi vigneti tutto il sapore e gli aromi caratteristici delle Cinque Terre.
 
Le caratteristiche naturali dell’ambiente e delle uve insieme all’opera eroica dell’uomo sono gli ingredienti peculiari che rendono leggendaria la fama dei vini delle Cantina Cooperativa delle Cinque Terre.
 
La degustazione sarà condotta dai docenti di Fondazione Italiana Sommelier Riccardo Melegari e Luca Palazzo che affiancheranno Luciano de Battè ospite d’onore della serata in rappresentanza della Cooperativa Cantina delle Terre.
 

LE ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE

Cinque Terre Bianco 2018
Cinque Terre Costa de’ Posa 2018
Cinque Terre Costa de Séra 2018
Cinque Terre Costa de Campu 2018
Cinqueterre Sciacchetrà 2018

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione alla degustazione: 25€.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia di quelle per le quali viene richiesto un contributo di partecipazione, sono riservate agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.

 
 
Si suggerisce di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
 
L’impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicato al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
Per informazioni e prenotazioni Contattare Luca Palazzo al cell 334 9504300
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina