Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Tor Vergata / I grandi Barbera di Braida due Lustri dopo
Degustazione a Banchi di Scuola in unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Hotel Tor Vergata - Via Vico Viganò, 24
Giovedì 8 Ottobre 2020
Lazio
Fotografia Braida nasce dall’entusiasmo, la passione e lo spirito imprenditoriale di Giacomo Bologna e prende il nome dal soprannome che Giacomo si era conquistato giocando al pallone elastico, grazie alla somiglianza con il campione di questo sport.
Braida possiede terreni tra Monferrato astigiano e Langhe; il cuore pulsante dell’azienda è rappresentato dai vigneti di Rocchetta Tanaro, dove nascono i cru Bricco dell’Uccellone, Bricco della Bigotta e Montebruna, su suoli di medio impasto ricchi di sabbia e argilla, e il Grignolino d’Asti Limonte, su terreni ricchi di limo.
Oggi l’azienda è guidata con il medesimo entusiasmo e la stessa passione di Giacomo dai suoi figli, Raffaella e Giuseppe: due fratelli che custodiscono e portano avanti il patrimonio di una eccezionale famiglia del vino italiano. Patrimonio che ampliano quotidianamente, condividendone i frutti migliori con l’imprescindibile paese natale, Rocchetta Tanaro, con tutte le persone che amano i loro vini e, soprattutto, con la bella squadra di collaboratori.
 I VINI IN DEGUSTAZIONE 
Barbera D’Asti Montebruna 2017
Barbera D’Asti Bricco della Bigotta 2006 e 2016
Barbera D’Asti Bricco dell’Uccellone 2006 e 2016
Barbera D’Asti Ai Suma 2005 e 2015


Sarà Sergio Zucca, Direttore Marketing e Vendite, da anni parte della “famiglia” Braida, a guidarci alla scoperta di questa affascinante realtà, accompagnato dalla conduzione elegante e mai banale del nostro docente Paolo Lauciani.
A fine degustazione vi verrà servito un piatto.


Prenotazione contestuale al versamento di € 30 a persona per gli Iscritti. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a fondazionesommelier.eventi@acvo.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
L'accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina