Degustazioni

A Roma / Vincenzo Mercurio Day: ATTIVITÀ RINVIATA

Attività rinviata in ottemperanza alle disposizioni di Legge contro il Coronavirus. Appena possibile verrà comunicata la nuova data.

Venerdì 20 Marzo 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia
 In adempimento alle norme emanate nel D.P.C.M. 9 marzo 2020 per contenere l’Emergenza Coronavirus, abbiamo posticipato l’evento a data da destinarsi. 

Ma quanto incide il terroir sul carattere di un vino?
Come ormai è noto quando si parla di terroir si pensa non solo alla posizione geografica, ma anche all'altitudine, alla conformazione geologica del suolo, alla temperatura media, al microclima complessivo di dove un'uva nasce e cresce. Ma il terroir è molto di più, comprende anche le decisioni di chi opera sulla produzione di quel vino.

In compagnia di un Docente di Fondazione Italiana Sommelier e del Winemaker Vincenzo Mercurio eseguiremo un assaggio di 10 etichette provenienti da terroir italiani, molto diversi tra loro, per scoprire solo al termine della degustazione le etichette proposte.
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, per questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

 Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
 L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina