Degustazioni

A Veroli (FR) / Cena al Buio

Unico turno dalle 20,30 presso il Ristornate Domus Hernica - Via Giovanni Sulpicio, 28

Venerdì 7 Febbraio 2020
Lazio - Frosinone
Fotografia
La Fondazione Italiana Sommelier insieme all’Unione Italiana Ciechi di Frosinone ha decido di organizzare una cena/degustazione “Al Buio”. In un’atmosfera stimolante e coinvolgente, personale non vedente specializzato vi inviterà a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare ed il fascino del riconoscere i profumi.

Un’esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce ed affascina. Ogni portata sarà assaporata rigorosamente avvolti nel buio.

L’ambiente della sala, completamente oscurato, favorisce un diverso e più stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori. Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimenti e sperimentazioni percettive che riserverà non poche sorprese.

Un’esperienza diretta per imparare a vedere oltre l’apparire, cogliere nel profondo la ricchezza multisensoriale che c’è in ciascuno di noi.

Il menù, composto da 5 portate, è stato preparato appositamente dallo Chef Mario Quattrociocchi per far sì che il senso del gusto venga esaltato al meglio. I vini, selezionati e donati dalla Fondazione Italiana Sommelier per la serata, verranno svelati insieme ai piatti,dopo l’assaggio, da Luciano Mallozzi. Claudio Cola invece, Presidente Regionale dell'Unione Italiana Ciechi durante la serata darà indicazioni su come orientarsi a tavola senza l'uso della vista

N.B. : È possibile richiedere al momento della prenotazione, indicando il nome della persona interessata, piatti vegetariani o che tengano conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari.

Il ricavato della cena verrà interamente donato all’Unione Italiana Ciechi.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 45 a persona per gli Iscritti. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o al numero 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a fondazionesommelier.frosinone@gmail.com
 
Possibilità di pernottamento presso l’Hotel Filonardi di Veroli, nel centro storico a pochi passi dal ristorante,  al prezzo di € 40 (camera doppia) con prima colazione inclusa contattando direttamente il Relais Filonardi al numero 0775 230645
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina