Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Champagne. Noblesse oblige!
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino – Via Principe di Piemonte 131/a
Venerdì 31 Gennaio 2020
Molise
Fotografia Lo Champagne: il vino più prestigioso del mondo analizzato in una degustazione unica tra piccoli Vigneron e grandi Maison.
La Champagne è un luogo unico, invidiato da tutto il mondo, con una grande storia e un emozionante terroir.
Nel corso di questa serata memorabile, parleremo del terroir Champenois, della storia dello Champagne, della produzione e dell’arte dell’assemblage, dell’affinamento nelle cave, del remuage e del degorgement.

Una degustazione di altissimo livello della durata di circa 2 ore, in cui assaggeremo 5 Champagne delle Maison più prestigiose.
Un docente di Fondazione Italiana Sommelier ci guiderà in questa indimenticabile degustazione.
 
 
Vini in degustazione:
Champagna Grand Cellier Premier Cru - Vilmart & Cie
Champagne Grand Cru Reserve Blanc de Blanc brut - De Sousa
Champagne Vintage Brut 2008 - Dom Perignon
Champagne Grand Cuvèe brut 166 edition - Krug
Champagne Cristal 2008 - Louis Roederer 
A fine degustazione sarà servito un piatto

 
Per esserci:
Costo Euro 60 per li Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier

 
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 27/01/2020 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.
 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
  
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 75 Euro

 
Per informazioni e prenotazioni: www.fondazionesommeliermolise.it o contattaci al 377 0898581 - info@fondazionesommeliermolise.it



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA