Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Villa Dora: Verticale storica di Lacryma Christi Bianco Vigna del Vulcano
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30
Mercoledì 14 Ottobre 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 13/10/2020 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 13/10/2020 è scaduto.
Fotografia Villa Dora nasce nel 1997 dal desiderio di Vincenzo Ambrosio, che decise di dedicarsi ad una tenuta alle falde del Vesuvio, con la passione e l'esperienza di chi conosce molto bene questo territorio.
 
Vincenzo effettuò una ristrutturazione radicale delle colture preesistenti, ricco di uliveti e vigneti, avviando le basi per una coltivazione biologica e a basso impatto ambientale, per creare le fondamenta per una produzione di qualità, decidendo di puntare sui vitigni autoctoni, Piedirosso, Aglianico, Falanghina e Caprettone, che beneficiavano fortemente della terra vulcanica vesuviana.
 
Grazie alla consulenza enologica di Fabio Mecca, l’azienda ha deciso di scommettere sul Lacryma Christi del Vesuvio, sia rosso che bianco, decidendo di dimostrare al mondo che si può produrre un Lacryma Christi adatto all’invecchiamento, andando fortemente in controtendenza alla maggioranza della produzione del territorio, operazione non facile, che ha richiesto caparbietà e grande volontà da parte di Vincenzo e della sua famiglia.
 
Oggi in compagnia di un Docente di Fondazione Italiana Sommelier, di Fabio Mecca e di Vincenzo Orabona, ultima generazione della famiglia Ambrosio, scopriremo 11 straordinarie annate di Lacryma Christi Bianco Vigna del Vulcano.
 

  LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE DI LACRYMA CHRISTI BIANCO VIGNA DEL VULCANO  

2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013 - 2009 - 2008 - 2006 - 2005 - 2003 - 2002


 

Termineremo la degustazione con l’abbinamento di un piatto del territorio.

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso 20 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro


   Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non   possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA