Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Alice e Quentin Beaufort: tra Champagne e Borgogna
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 24 Febbraio 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/02/2020 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Alice e Quentin Beaufort hanno coronato il loro sogno quando, nel 2007, gli venne offerta una piccola vigna di un ettaro e mezzo a due passi dal confine della Champagne e dagli storici vigneti di Polisy, che distano circa 20 km in linea d'aria.
 

L’avventuroso ed insolito progetto è stato ideato e perseguito da Quentin Beaufort, figlio del celebre Jacques, della maison André Beaufort, pioniere del biologico e della biodinamica nello Champagne.
 

La maison si trova in Borgogna, a Prusly-sur-Ource, ai limiti della Côte d'Or, ma ad Alice e Quentin la cosa non spaventa, anzi, sono felici di lavorare all'interno di una legislazione più flessibile rispetto a quella dello Champagne ma, al tempo stesso, sono anche consapevoli che quella piccola vigna che hanno acquisito, e che oggi si è estesa raggiungendo circa 9 ha, ha un grandissimo potenziale visto che si trova all'interno di un terroir identico a Polisy, soprattutto geologicamente.


In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier, di Quentin Beaufort e dell'importatore Andrea Ordan, della Ordan s.r.l., scopriremo le sorprendenti etichette in degustazione.
 

Le etichette in degustazione:
AOP Champagne Quentin Beaufort 2016
AOP Champagne Quentin Beaufort 2015
Vin effervescent Le Petit Beaufort Brut 2017                                                  
Vin effervescent Le Petit Beaufort Brut 2015                                                  
Vin effervescent Le Petit Beaufort Reserve Demi-Sec 2014/2015            
Vin effervescent  Le Petit Beaufort Rosè 2017                                                 
AOC Crèmant de Bourgogne
AOC Grande Charme Blanc 201
 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: Euro 20
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 40 Euro
 
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA