Degustazioni

A Roma / Cottanera: carattere vulcanico

Degustazione a turno unico dalle 16 alle ore 18,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Giovedì 23 Gennaio 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 22/01/2020 è scaduto.
Posti non più acquistabili
Fotografia




Alle pendici settentrionali dell’Etna, a 730 metri sul livello del mare, troviamo la dinamica azienda della famiglia Cambria, che negli anni ’70 ha deciso di convertire a vigneto tutti gli appezzamenti aziendali. Il cambiamento consiste non solo nella modifica della coltura, da nocciole a vigneto, ma anche un progressivo ammodernamento, con l’impianto non solo di varietà autoctone ma anche internazionali. Tra i filari dei vigneti di Cottanera troviamo gli autoctoni Nerello Mascalese, Carricante e Inzolia, che crescono accanto a uve di Syrah, Cabernet Sauvignon e Merlot.
 


Guidati dal racconto di Mariangela e Francesco Cambria, affiancati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, scopriremo la variegata linea aziendale, per terminare con una mini verticale del sempre emozionante Etna Rosso Contrada Zottorinoto Riserva.
 
 


Le etichette in degustazione 
Etna Bianco 2018
Etna Bianco Contrada Calderara 2017
Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo 2016
Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2018 
Etna Rosso Contrada Zottorinoto Riserva 2014
Etna Rosso Contrada Zottorinoto Riserva 2013
Etna Rosso Contrada Zottorinoto Riserva 2012
Etna Rosso Contrada Zottorinoto Riserva 2011 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
 
Contributo di partecipazione accompagnatore: 25 Euro
 
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina