Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Conosciamoli Meglio: La Dormiente
Degustazione a turno unico dalle 16 alle ore 18,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 17 Febbraio 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/02/2020 è scaduto.
Fotografia

A nord ovest di Benevento, osservando il profilo montuoso, sembra di scorgere la sagoma di una donna dai lunghi capelli fluenti, distesa e addormentata. Questa fantastica figura, conosciuta come La Dormiente del Sannio, corrisponde al tratto olografico del Massiccio del Taburno, che si estende delle pendici del Monte San Menna fino al fiume Calore, toccando il territorio di Torrecuso.
 


Nella contrada Centore troviamo l’azienda La Dormiente, della famiglia Ariano Agnese, che da oltre un secolo coltiva le uve tipiche del territorio sannita, Aglianico, Falanghina, Coda di Volpe. Nel corso degli ultimi anni tante sono state le modifiche apportate in azienda, dall’adozione del regime biologico alle tecniche più moderne in vigna e cantina, per esprimere al meglio il potenziale qualitativo dei vitigni.
 
 

Scopriremo dunque in compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e di Guerino Cocchiaro, proprietario di questa emergente realtà campana, la linea aziendale.
 
Le etichette in degustazione
Falanghina del Beneventano 2018
Taburno Falanghina del Sannio 2018
Sannio Taburno Coda Di Volpe 2018
Falanghina Agnese s.a.
Aglianico 2018
Aglianico Giovanni s.a.
Aglianico del Taburno 2012


 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
 
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.

 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro
 
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA