Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / Venica & Venica, l’azienda che “fa bene per fare del bene”.
Unico turno dalle 20 alle 22 presso l’HOTEL EUROPA, Via E. Filiberto 14.
Venerdì 13 Dicembre 2019
Lazio
Fotografia A Dolegna del Collio, terra di confine tra il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia, Comune più a Nord della provincia di Gorizia, tra la bellezza dei paesaggi e quella dei suoi borghi, dal 1930 la famiglia Venica vive e opera nella produzione di vini eccellenze del territorio italiano, e non solo.
L’amore per le persone e per la terra, e la passione per il proprio lavoro, hanno reso l’azienda Venica&Venica una delle realtà vinicole italiane tra le più importanti e le più apprezzate: i valori della famiglia e delle tradizioni, il rispetto del territorio e della sostenibilità, sono state le basi che hanno portato alla produzione di nettari di assoluta qualità, piacevolmente appaganti e soavemente armonici.

A guidare la degustazione la produttrice Ornella Venica insieme a Daniela Scrobogna, docente della Fondazione Italiana Sommelier.
 
I vini in degustazione saranno i seguenti
Verduzzo Toblar 2012
Ribolla Gialla L’Adelchi 2018
Malvasia Petris 2018
Friulano Ronco delle Cime 2018
Sauvignon Ronco delle Mele 2018
Friuli Colli Orientali Schioppettino 2012


Accompagnerà la degustazione la sassofonista Claudia Di Pietro.

Durante la serata saranno serviti dei cibi gourmet, abbinati ai vini in degustazione, preparati dal Ristorante Cristal di Latina.

Prendiamo parte alla serata e lasciamoci emozionare da questi nettari unici e molto affascinanti.
 
Contributo di partecipazione euro 25.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che, eccezionalmente per questo evento, possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708 o mandare una mail a fondazionesommelier.romasud@gmail.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA