Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / Cantina Caldaro
Unico turno dalle 20 presso Grand Hotel Savoia - Via Arsenale di Terra, 5
Giovedì 21 Novembre 2019
Liguria
Fotografia L’Alto Adige è una terra ricca di armonia e contrasti paesaggistici e culturali che delineano, in maniera netta e precisa, i contorni di questo ultimo lembo d’Italia. Un territorio che può vantare ambienti pedoclimatici particolarmente favorevoli alla viticoltura: 5300 ettari vitati compresi tra i 200 e 1000 metri sopra il livello del mare, su suoli e terreni estremamente diversi tra loro. Una straordinaria ricchezza che si esprime, da sempre, in una produzione vinicola di altissima qualità ed eleganza. La Cantina Kaltern (Cantina Caldaro) è una cooperativa storica che rappresenta tutto il comune e i suoi produttori: portabandiera dei vini Kalterersee che nascono a ridosso del Lago di Caldaro. Filosofia aziendale: unione di intenti e ricerca continua della qualità, unicità e territorialità nei propri vini.  Sarà con noi Patrizio Gorini, Direttore Italia di Kellerei Kaltern che ci racconterà la storia della grande famiglia di Cantina Kaltern. Guiderà il seminario-degustazione Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 


 
I vini in degustazione
 
Pinot Bianco 2018
Pinot Bianco Vial 2018
Gewürztraminer 2018
Gewürztraminer Campaner 2018
Kalterersee Classico Superiore 2018
Kalterersee Quintessenz 2018
Passito Quintessenz 2015

 

Contributo di partecipazione Euro 35 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare Stefania Roncati al telefono 335 5223769
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA