Degustazioni

A Roma / Batasiolo: le diverse espressioni del Piemonte

Doppio turno dalle 16,00 alle ore 18,30 e dalle 20,00 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Mercoledì 19 Febbraio 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Posti esauriti
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia


In oltre quarant’anni di attività la famiglia Dogliani ha sempre cercato di perseguire l’obiettivo di coniugare e fondere assieme tre aspetti che risultano spesso inconciliabili, come qualità, quantità e convenienza.


Una sconfinata gamma di etichette, prodotte in due milioni e mezzo di esemplari, in cui sono compresi le migliori espressioni delle più blasonate vigne di Langa, che hanno visto l’avvicendarsi di cinque generazioni di vignaioli animati dalla consapevolezza di lavorare ‘bene’ in un territorio di assoluta eccellenza.
Un percorso sensoriale, un viaggio tra le migliori etichette che la Cantina di Batasiolo ha appositamente selezionato per noi.
 


Un rappresentante dell’azienda, affiancato da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà l’evoluzione di queste meravigliose etichette e le emozioni che questa terra unica sa donare.
 


L’elenco delle etichette in degustazione
Metodo Classico 2013
Langhe Chardonnay Vigneto Morino 2017
Dolcetto d’Alba Vigneto Bricco di Vergne 2018
Barbera d’Alba Sovrana 2017
Nebbiolo d’Alba Superiore 2016
Barolo 2015
Barolo Bussia Vigneto Bofani 2015
Barolo Cerequio 2013
Barolo Brunate 2013
Barolo Boscareto 2011
Barolo Briccolina 2011
Moscato d’Asti Bosc d’la Rei 2019
 
Termineremo la degustazione con un assaggio a sorpresa, un regalo che la famiglia Dogliani ha deciso di offrire agli amici della Fondazione Italiana Sommelier.

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 30 Euro

 
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina