Degustazioni

A Roma / Antonio Mazzella: l’eroica viticoltura di Ischia

Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 10

Lunedì 16 Dicembre 2019
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia


Sul versante Sud dell’Isola di Ischia, a circa 150 metri sul livello del mare, tra terreni raggiungibili solo a piedi, attraverso antichi sentieri, troviamo da più di settant’anni l’azienda di Antonio Mazzella, oggi seguita anche grazie al fondamentale supporto dei figli Nicola e Vera.


Il tempo e il costante impegno della famiglia Mazzella ha reso queste aree da aride e abbandonate a fiorenti e produttive, creando vini originali, territoriali e dal sapore poetico, fieramente isolani.
 



Seguiremo il racconto di Nicola Mazzella e sotto la guida di un docente di Fondazione Italiana Sommelier assaggeremo le perle di questa bellissima realtà isolana.



Ecco le etichette in degustazione:
Biancolella 2018
Ischia Bianco Alema 2018
Forastera 2018
Villa Campagnano 2018
Vigne del Lume 2018
Nero 7 2018
Epomeo Passito Sygnum 2014

Ci faremo gli auguri per le imminenti festività natalizie terminando la degustazione con il Panettone Artigianale di Ischia.

 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

 
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina