Degustazioni

A Valmontone (RM) / Tutti pazzi per Salvioni!

Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso il Fashion Hotel, Via della Pace 1/2

Venerdì 11 Ottobre 2019
Lazio B
Fotografia
La famiglia Salvioni è diventata negli anni simbolo di eccellenza assoluta nel panorama vinicolo ilcinese. Dal 1985 Giulio Salvioni e sua moglie Mirella, oggi con i figli David e Alessia, sono tra i più raffinati interpreti del terroir ilcinese.
L’azienda La Cerbaiola è situata a un paio di chilometri da Montalcino in direzione Roma, su un altipiano perfettamente irradiato dall’esposizione sud-est e adeguatamente rinfrescato dall’altitudine di 420 metri slm, su un suolo che varia dal calcare galestroso al sasso, si estendono quattro ettari vitati tra i più celebri al mondo: le vigne si differenziano profondamente per composizione dei suoli, che variano dal calcare galestroso al sasso, e per microclima. Differenze che influiscono sulla maturazione delle uve e che trovano una mirabile ed efficacissima sintesi nel costante equilibrio dei vini, realizzati secondo una filosofia produttiva semplice e tradizionale: lavoro in vigna rispettoso della natura, potature corte per ottenere una resa bassissima, raccolta manuale e iperselettiva.

Avremo il privilegio di degustare i vini di questa azienda, divenuta ormai una vera e propria icona del territorio ilcinese e non solo, alla presenza del patron Giulio Salvioni e della sua inseparabile moglie Mirella, accompagnato dalla sapiente guida del nostro docente Massimo Billetto.

Ecco i vini in degustazione:
Verticale di Rosso di Montalcino La Cerbaiola
Annata 2017
Annata 2016
Annata 2014

Verticale di Brunello di Montalcino La Cerbaiola
Annata 2013
Annata 2006
Annata 1997


A fine degustazione vi verrà servito un piatto di salumi toscani.

Prenotazione contestuale al versamento di € 38 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@acvo.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina