Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Torrecuso / La Falanghina del Sannio
Unico turno dalle 20,30 presso Torrecuso
Venerdì 30 Agosto 2019
Campania
Fotografia Presso la sala Affreschi del Comune di Torrecuso, venerdì 30 agosto alle ore 20,30 una degustazione da non perdere, in cui ci saranno i maggiori produttori che fanno parte delle eccellenze della produzione della Falanghina del Sannio. La Vecchia generazione incontra la nuova imprenditoria associando le nuove tecniche di conduzione agricola, nel segno di una rinnovata tradizione. Realtà associative, piccoli produttori, caparbietà dei Sindaci e delle amministrazioni locali, posizione strategica del territorio, microclimi, tutto questo ha reso unico a livello regionale e d’ importanza significativa il Sannio, distinguendosi in tutto il Meridione. La vite diventa così, il centro dell’identità culturale e sociale dell’intera comunità sannita, ottenendo un gratificante riconoscimento per il 2019 in ambito europeo come “Capitale del vino”.

In compagnia di un docente della Fondazione Italiana Sommelier e i vari rappresentanti aziendali degusteremo le eccellenze di questa bella realtà campana con i seguenti vini:

Cantine Iannella - Falanghina del Sannio Taburno Doc 2018;
Pietrefitte “ Sannio Taburno Falanghina 2018”;
Santiquaranta “ Tempo del Peccato” Falanghina Doc 2018;
Cantine Tora - “ Taburno Falanghina del Sannio 2018;
Serra degli Ilici “ Falanghina del Sannio Taburno 2018”;
Fattoria La Rivolta - Falanghina del Sannio 2018;
Sale della Terra - Confine 2017.


Sette vini, sette aziende del territorio del Sannio oggetto di una degustazione senza eguali sotto la guida magistrale del docente di Fondazione Italiana Sommelier Filippo Busato e la regia del Presidente Regionale Veronica Iannone.

La degustazione dei vini sarà allietata da un piatto tipico del territorio, preparato a sorpresa da un ristoratore locale.

PER ESSERCI
Posti limitati. Per prenotare e ottenere il codice esclusivo di partecipazione telefonare al numero 338 4991160 o mandando una mail a presidentesommeliercampania@gmail.com - info@fondazionesommeliercampania.it contestualmente al versamento.

Costo della degustazione di € 10,00 tramite bonifico bancario IT 62O 05387 15000 000001296401 banca popolare Emilia Romagna - Fil. Benevento.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA