Degustazioni

A Roma / Albeisa: le diverse espressioni delle Langhe in bottiglia

Degustazione a banchi scuola dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101

Venerdì 29 Novembre 2019
Lazio - Sede centrale
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia


L’Albeisa non è solo una bottiglia. È l’espressione di un territorio che si manifesta in tanti modi diversi.
 



In questo seminario di degustazione scopriremo la versatilità di questo prodotto utilizzato non solo per i più celebri Barolo, Barbaresco e Barbera, ma anche per l’imbottigliamento di Dolcetto d’Alba, Dogliani, Arneis, Langhe Nascetta, Moscato e Alta Langa.
 


La Presidente dell’Associazione dei Produttori dell’Albese, Marina Marcarino in compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier, ci guiderà nella degustazione delle principali denominazioni, tutte rigorosamente imbottigliate in Albeisa e provviiste di etichetta istituzionale dell'Associazione Produttori Albesi.
 


In degustazione:
Alta Langa
Arneis
Dolcetto d’Alba 
Dogliani
Barbera
Langhe Nascetta
Barbaresco
Barolo
Moscato



Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro


Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.

L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina