Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Suavia: doppia Verticale di Monte Carbonare e Massifitti
Degustazione a banchi di Scuola dalle 20,00 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 17 Febbraio 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/02/2020 è scaduto.
Fotografia L’azienda agricola della famiglia Tessari è in attività a Suavia, così come viene denominato il Borgo medievale, già da fine ‘800. Oggi alla guida dell’azienda troviamo le figlie di Giovanni, Meri, Alessandra e Valentina, bianchiste convinte, come amano definirsi, per la loro scelta di coltivare nella loro azienda esclusivamente due varietà autoctone a bacca bianca, Garganega e Trebbiano di Soave.
 
La natura vulcanica dei suoli, viti ultrasettantenni, il regime biologico in vigna e l’uso di acciaio in cantina, sono gli elementi per produrre vini equilibrati, profondi, unici e di grande spessore.
 
Con un docente di Fondazione Italiana Sommelier seguiremo il racconto di Meri e Valentina Tessari, che ci guideranno nella degustazione dei due vini simbolo di Suavia, il Soave Classico Monte Carbonare e il Massifitti, attraverso una doppia verticale.
 
 
Ecco le 10 etichette in degustazione:

Soave Classico Monte Carbonare: 2016 - 2013 – 2012 – 2009 – 2005
 
Massifitti: 2015 – 2013 – 2011 – 2010 - 2009
  


Prenotazione: obbligatoria  
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.

 
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.

 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA