Degustazioni

A Roma / Pescaja: Sole, Cuore, Anima

Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Martedì 18 Febbraio 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Fotografia
Sono passati trent’anni da quando il giovane Beppe Guido decide di accantonare la Laurea in Economia e una promettente carriera per dedicarsi alla sua più grande passione, quella di viticoltore, innamorato della sua terra, della vite e del vino. Beppe ama allegare un pensiero filosofico ad ogni bottiglia prodotta, fissando le tre parole - sole, cuore, anima - come proclama della sua scelta stilistica.
 

All’inizio la produzione si concentra esclusivamente sui vitigni a bacca bianca, come l’Arneis, ma ben presto l’azienda allarga le sue proposte acquisendo una consistente porzione di vigneti di Barbera nello splendido territorio di Nizza Monferrato.
 

E sarà proprio Beppe Guido affiancato da un docente di Fondazione Italiana Sommelier a illustrarci i suoi interessanti vini.



Ecco le etichette in degustazione:
Terre Alfieri Arneis Solei 2018
Monferrato Bianco Sololuna 2017
Piemonte Rosato Le Flery 2019
Barbera D'Asti Soliter 2018
Barbera D'Asti Superiore Solneri  2017
Terre Alfieri Nebbiolo Piccaliera 2016
Monferrato Rosso Solis 2016
 

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

 
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina