Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Castello Monte Vibiano: incanto d'Umbria - CAMBIO ORARIO
CAMBIO ORARIO - Doppio turno dalle 15,30 alle 17,30 e dalle 19 alle 21
Venerdì 11 Dicembre 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:30 - 17:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/12/2020 è scaduto.
Orario: 19:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/12/2020 è scaduto.
Fotografia

Lungo l’antica via regale per Roma, a Marsciano, a pochi chilometri da Perugia, troviamo l’azienda della famiglia Fasola Bologna, Castello Monte Vibiano, che ha la sua sede in una costruzione dell’antico borgo, risalente al 1° secolo a.C., che domina la sottostante vallata di Mercatello, struttura che mantiene tuttora intatto tutto il suo fascino ed originalità.
 

Grande commozione ha suscitato nel territorio di Marsciano la scomparsa di Andrea Fasola Bologna. Andrea era un uomo di grande determinazione, legato all'Umbria ed alle sue profonde tradizioni, ma al tempo stesso sensibile ed attento ad ogni novità che migliorasse la sua azienda ed il territorio; suo il vanto di aver ottenuto, primo al mondo, nel 1998 il certificato di emissioni zero di CO2 per le proprie aziende agricole.
 
In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e un rappresentante aziendale degusteremo le eccellenze di questa bella realtà umbra e in anteprima assoluta, degusteremo il Vigna Luisa 2017, un Trebbiano Spoletino in purezza, prodotto in edizione limitata.

 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
Maria Camilla 2018
Maria Camilla 2019
Vigna Luisa 2017
San Giovanni 2016
San Giovanni 2018
Colli Perugini L’Andrea 2012
Colli Perugini L’Andrea 2015  
Vigna Lorenzo 2010

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  
 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA