Degustazioni

A Roma / Castello Monte Vibiano: incanto d’Umbria

Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Venerdì 8 Maggio 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Fotografia
Lungo l’antica via regale per Roma, a Marsciano, a pochi chilometri da Perugia, troviamo l’azienda della famiglia Fasola Bologna, Castello Monte Vibiano, che ha la sua sede in una costruzione dell’antico borgo, risalente al 1° secolo a.C., che domina la sottostante vallata di Mercatello, struttura che mantiene tuttora intatto tutto il suo fascino ed originalità.
 
Grande commozione ha suscitato nel territorio di Marsciano la scomparsa di Andrea Fasola Bologna. Andrea era un uomo di grande determinazione, legato all'Umbria ed alle sue profonde tradizioni, ma al tempo stesso sensibile ed attento ad ogni novità che migliorasse la sua azienda ed il territorio; suo il vanto di aver ottenuto, primo al mondo, nel 1998 il certificato di emissioni zero di CO2 per le proprie aziende agricole.
 
In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e un rappresentante aziendale degusteremo le eccellenze di questa bella realtà umbra e in anteprima assoluta, degusteremo il Vigna Luisa 2017, un Trebbiano Spoletino in purezza, prodotto in edizione limitata.
 

Ecco le etichette in degustazione:
Maria Camilla 2018
Maria Camilla 2019
San Giovanni 2016
San Giovanni 2017
Colli Perugini L’Andrea 2012
Vigna Lorenzo 2012
Vigna Luisa 2017
 
 

 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 

 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina