Degustazioni

A Roma / Conosciamoli Meglio: Cantina Giorni

Degustazione a turno unico dalle 16 alle ore 18,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Giovedì 24 Ottobre 2019
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 23/10/2019 è scaduto.
Posti non più acquistabili
Fotografia
Nel parco nazionale dell’Appennino Lucano nasce la Cantina Giorni, nuova azienda gestita da ragazzi tutti giovani, che hanno deciso di portare avanti l’attività di famiglia, continuando a coltivare i vigneti impiantati dal loro nonno nei primi del 1900, viticoltore storico che in zona già coltivava l’uva francese, oggi Cabernet Sauvignon.

Cinque ettari di vigna coltivati a 850 metri a Pignola, interamente piantati a Cabernet Sauvignon, a cui si sono aggiunti Sauvignon e Chardonnay coltivati nell’area orientale del Friuli.
 
Scopriremo dunque in compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e di un rappresentante aziendale i vini di questa nascente realtà.
 
 
Ecco le etichette in degustazione:
Spumante Metodo Classico Arioso 2014
Tora 2017
Petrucco 2017
Sciffrà 2015
Orneto 2015
 

 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina